Mercedes-Benz Vans: highlight 2020

‘50 anni di competenza nel settore dei veicoli commerciali’


In seguito alla pandemia globale da Covid-19, l’Associazione delle Industrie Automobilistiche tedesca (VDA) ha deciso di cancellare la IAA Veicoli Commerciali e Industriali prevista quest’anno. Secondo gli organizzatori, la fiera rappresenta la piattaforma più importante a livello mondiale nel settore dei trasporti, della logistica e della mobilità. Mercedes-Benz Vans passa ora in rassegna i numerosi highlight di prodotto del 2020. Tra i punti salienti figurano l’anteprima digitale del nuovo Vito e dell’eVito Tourer (consumo di corrente nel ciclo combinato: 26,2 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km), l’inizio delle vendite della EQV (consumo di corrente nel ciclo combinato: 26,4 - 26,3 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km)1 e dell’eSprinter, a cui si aggiunge l’annuncio della nuova Classe T dedicata specificamente alle famiglie ed ai Clienti che amano svolgere attività ricreative nel tempo libero. Inoltre, nel 2020 Mercedes-Benz Vans celebra ‘50 anni di competenza nel settore dei veicoli commerciali’: 25 candeline per lo Sprinter ed altrettante per il Vito.

Marcus Breitschwerdt, Responsabile di Mercedes-Benz Vans, fa una sintesi degli ultimi mesi:

“La pandemia da COVID-19 ha colpito duramente anche tutti noi di Mercedes-Benz Vans. Vantiamo una gamma di prodotti straordinaria ed i van della Stella caratterizzano lo scenario della mobilità stradale in questi tempi difficili, non solo attraverso i numerosi servizi di distribuzione o come veicoli commerciali impiegati nel settore sanitario. In questo momento, per noi è importante essere un partner forte e particolarmente affidabile al fianco dei nostri Clienti: questo vale non solo per i nostri prodotti, ma soprattutto per la nostra offerta di servizi”.


“Continuiamo a portare avanti il processo di elettrificazione della nostra intera gamma di prodotti Mercedes-Benz Vans. L’eVito si è già affermato all’interno del suo segmento e l’eVito Tourer seguirà a breve. L’eSprinter e la EQV possono essere già ordinati e daranno ulteriore impulso al mercato. Con il modello successore del Citan, dedicato al settore professionale, e con la Classe T, concepita per i Clienti privati, prossimamente arricchiremmo la nostra gamma di prodotti anche con piccoli van elettrici a batteria. Stiamo continuamente espandendo e consolidando la nostra posizione di leader sul fronte della mobilità elettrica”.

“Ci siamo posti traguardi ambiziosi per quanto riguarda Mercedes-Benz Vans, al fine di ottenere un successo all’insegna della sostenibilità. Pertanto, anche nelle attuali condizioni particolarmente difficili, non abbiamo mai smesso di lavorare a pieno ritmo per ottimizzare la gamma e le piattaforme con l’obiettivo di portare avanti sia l’elettrificazione sia la digitalizzazione dei nostri veicoli commerciali. Così facendo, intendiamo consolidare ed espandere la nostra posizione di leader in campo tecnologico”.


iscrizione Newsletter

  • White Facebook Icon

© 2023 by TheHours. Proudly created with Wix.com