SuperNEX e RevoNEX sono due nomi introdotti negli anni scorsi da Kymco, per approcciare il mondo dell’elettrico. Ad EICMA 2022 la casa ha portato le evoluzioni di entrambe le moto elettriche, cambiate esteticamente, ma non solo.

Sembra che la collaborazione con LiveWire (ovvero Harley-Davidson) abbia portato nuova linfa al progetto, che quindi si è rinnovato, puntando su due moto concettualmente diverse.

Sotto il motivo a rombi che caratterizza entrambe le carenature, troviamo una trasmissione a cinghia per la RevoNEX, in sgargiante giallo, e a catena per la SuperNEX, in un azzeccato blu elettrico.

Questa differenza lascia intendere l’anima dei due veicoli, uno votato alle alte prestazioni, e uno invece agli spostamenti quotidiani. Kymco ha però deciso di continuare sulla strada, davvero rara, del cambio, normalmente assente nei veicoli elettrici. Tuttavia, sempre in ottica di miglioramento delle prestazioni, non ci sarà più un cambio meccanico, ma elettronico.

Il Presidente Ke Shengfeng non fa inoltre mistero che si tratti ancora di due progetti in divenire, per i quali non sono state fornite altre specifiche tecniche, e nemmeno una precisa timeline di messa in produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X