Esibizioni durante la manifestazione motoristica organizzata da Miki Biasion in calendario il 3, 4 e 5 febbraio

Non solo auto e incontri ma anche tanto spettacolo a Rally Meeting, in calendario il 3, 4 e 5 febbraio alla Fiera di Vicenza. La manifestazione organizzata da Miki Biasion quest’anno allarga gli orizzonti e oltre all’esposizione delle auto più belle e curiose che hanno calcato la scena motoristica mondiale propone una serie di esibizioni nel paddock esterno con grandi interpreti del volante.

Gli appassionati del controsterzo potranno ammirare gli specialisti del drifting, la disciplina regina del “traverso”, grazie alle performance dei piloti più bravi della specialità che anche in Italia sta prendendo piede sotto l’egida di Aci Sport.

Pronti a duellare a colpi di acceleratore e freno saranno il campione italiano in carica, il torinese Alberto Meregalli con una potente Nissan 350Z, il veronese Alberto Cona (Bmw M3), detentore della corona Categoria Pro, il padovano Samuele Milani (Bmw M3) leader della categoria Pro2 e il ventitreenne vicentino Alberto Festival (Bmw turbo) classificatosi terzo assoluto nel trofeo Under 28 del 2021 Manuel Vacca, invece, portacolori del Team Aci Italia che lo scorso anno ha contribuito al successo della squadra italiana nella prova europea disputatasi in Francia, esporrà la sua Bmw Turbo nel padiglione di ACi Vicenza a sarà pronto a svelare ai tifosi come controllare l’auto quando perde aderenza intraversandosi. L’abilità dei piloti consiste infatti nel percorrere in derapata curve e controcurve passando il più vicino possibile ai clipping point con una fluidità di guida che richiama le pennellate dei maestri del colore.

Due le esibizioni giornaliere previste sulla pista esterna il sabato e la domenica.

Spettacolo puro, quello proposto dagli assi del drifting, favorito dagli oltre 500 cavalli dei motori turbo e dagli assetti “morbidi” che facilitano i cambi di direzione senza mai raddrizzare le ruote. Il drifting è nato in Giappone ma da più di dieci anni sta trovando consensi anche nel nostro paese. Emanuele Festival, papà di Alberto, per il quinto anno consecutivo si appresta ad organizzare il campionato italiano per conto di Aci Sport.

Emanuele Festival è al lavoro anche per allestire in Italia un Memorial dedicato a Ken Block, il campione incontrastato della specialità, tragicamente scomparso ad inizio anno mentre stava facendo un’escursione con la motoslitta.

Partirà da Vicenza quindi, grazie a Rally Meeting, il ricordo di Ken Block.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X